DJI presenta il nuovo RS 3 Mini, uno stabilizzatore da viaggio leggero e portatile sviluppato appositamente per supportare le principali fotocamere Mirrorless.
Più piccolo e leggero di RS 3, RS 3 Mini è testato per supportare un carico fino a 2 Kg con una velocità massima di rotazione controllata di 360° al secondo per i movimenti di panoramica, inclinazione e rollio. Il gimbal è progettato per fornire prestazioni fluide e stabili in varie situazioni, comprese le riprese a mano libera da angolazioni molto basse. È dotato di una nuova piastra a sgancio rapido che si può collegare la piastra direttamente al braccio verticale del gimbal per girare video in formato social media.
La comunicazione con la fotocamera è garantita dalla connessione wireless bluetooth, compatibile ad esempio con Mirrorless Sony e obiettivi PZ come FE 16-35mm F4 G. Non solo Sony, RS 3 Mini è adatto a varie conformazioni di corpi e ottiche: Canon EOS R5 con RF 24-70mm F2.8, Nikon Z7 II con Z 24-70mm F2.8 S e Panasonic S5 II con L 20- 60mm F3.5-5.6.
Tramite l’app Ronin si potrà poi accedere ad alcune fnzionalità automatiche:
Pesa circa 795 grammi ed è circa il 50% più leggero rispetto a RS 3 Pro ed il 40% più leggero rispetto a RS 3. La stabilizzazione è quella di terza generazione, presente anche su RS 3 Pro, e consente riprese anche quando l’utente sta correndo. RS 3 Mini ha un touchscreen da 1.4″ per la navigazione nei menù e il controllo delle impostazioni; ha un joystick direzionale, un quadrante per la messa a fuoco o lo zoom e una batteria integrata nel manico che promette fino a 10 ore di utilizzo.
DJI RS 3 Mini sarà disponibile in pre-order a partire da oggi presso i rivenditori autorizzati e su dji-store al prezzo di € 389.