Osmo Mobile giunge alla sua quarta generazione e porta con sé numerose novità rispetto al suo predecessore: un nuovo aggancio magnetico, nuovi motori interni, nuove opzioni creative e un nuovo sistema di chiusura. Oltre a questo, il rebranding del prodotto, un semplice acronimo, che identificherà questo e i futuri modelli: da Osmo Mobile a OM.
OM 4 è un gimbal a tre assi utile per stabilizzare le riprese video in ogni situazione. Visivamente il corpo subisce un grande restyling rispetto a Osmo Mobile 3 pur mantenendo le stesse dimensioni: nuovi sono l’impugnatura, il joystick, il grilletto e il sistema di chiusura del giunto cardanico, che ora si richiude su se stesso e segue le linee dell’impugnatura. Il sistema di aggancio cambia, ora è magnetico e con due soluzioni differenti: tramite una classica staffa oppure tramite una piccola clamp (ring holder) da incollare sul retro dello smartphone.
DJI afferma che questa soluzione premia la velocità di aggancio ma soprattutto che è sicura anche nell’utilizzo di tutti i giorni. Anche la batteria è stata aggiornata e ora permette 15 ore di autonomia. Le modalità di utilizzo di OM 4 sono davvero tante, tutti accessibili attraverso l’app DJI Mimo:
DJI OM 4, Osmo Mobile 4, è già dispoibile sullo store DJI e su fotografiastore ad un prezzo di € 149.