Ad una settimana dalla presentazione di "qualcosa di nuovo" DJI stupisce e annuncia la disponibilità della nuova versione del drone professionale Matrice 600, ideato e studiato per gli usi cinematografici e commerciali a livello professionale. Il Matrice 600 Pro è più compatto del precedente quando ripiegato, ha un nuovo autopilota ancora più preciso e un nuovo hub che permette di ricaricare tutte e sei le batterie contemporaneamente e risparmiare tempo prezioso.
A prescindere dalle novità che riguardano le dimensioni e la ricarica, la vera aggiunta rispetto al modello precedente è ben visibile esternamente sulla scocca superiore del drone: si tratta delle tre antenne GNSS (Global Navigation Satellite System), che triplicano il segnale ricevuto dall’autopilota A3 Pro e gli permettono di sopportare interferenze magnetiche garantendogli anche una precisione a livello di centimetri, rendendolo ancora più adatto per le applicazioni industriali. Queste caratteristiche hanno appesantito M600 Pro di circa 400gr e ne hanno ridotto l’autonomia di circa 2 minuti (rispetto ad M600).
Le altre caratteristiche sono rimaste invariate dal modello precedente: il peso massimo al decollo può arrivare a circa 15 kg e il payload massimo è di 6 kg ed è compatibile attraverso Ronin MX con videocamere Red e Hasselblad A5D e attraverso Zenmuse con Sony A7 e Panasonic GH4.
DJI Matrice 600 è già disponibile sul sito DJI per € 5700.