Nikon presenta il il nuovo Nikon Z6 II Essential Movie Kit, studiato per offrire ai videomaker tutti gli strumenti fondamentali per portare i propri contenuti video a un livello superiore grazie alla partnership con Atomos e SmallRig.
Il nuovo kit video Nikon Z6 II sarà disponibile da oggi e includerà la fotocamera Mirrorless Full Frame Nikon Z6 II con la funzione di uscita video RAW già attivata, il monitor di registrazione HDMI Atomos Ninja V, l’adattatore baionetta Nikon FTZ, una gabbia per fotocamera a sgancio rapido SmallRig e accessori chiave per ogni videomaker, come la doppia batteria.
Chi acquisterà Essential Movie Kit troverà quindi all’iterno una Nikon Z6 II con il nuovo aggiornamento firmware Ver. 1.10. Le migliorie che i videomaker aspettavano sono due su tutte:
Grazie all’Atomos Ninja V incluso si potrà sfruttare anche la registrazione video RAW nei formati ProRes e DNxHR idonei all’editing, registrare in 4K a 10 bit con N-log oppure registrare simultaneamente filmati 4K/UHD a 8 bit senza compressione. Utilissima poi la camera cage SmallRig, dotata di un sistema di aggancio rapido compatibile con Manfrotto, in modo da poter effettuare il trasferimento da e verso treppiede o monopiede in pochi secondi. Inoltre ci sono fori di montaggio di due dimensioni e fori per l’ancoraggio di accessori compatibili ARRI.
Nikon Z6 II Essential Movie Kit è già disponibile ad un prezzo di € 2850.