L’Associazione Culturale Deaphoto seleziona Progetti Didattici per Workshop Fotografici su temi specifici di ricerca da parte di fotografi, curatori, critici, storici, docenti di fotografia, photoeditor con precedenti esperienze didattiche, da realizzarsi a in Aula a Firenze (in presenza) / Online (da remoto) / oppure Ibrido (Aula + Online) nella Stagione Didattica 2023-2024.
Sono possibili proposte su ogni genere, tematica e tecnica fotografica. Pur garantendo la massima attenzione per ogni tipo di proposta, saranno presi particolarmente in considerazione Workshop su specifiche tematiche documentarie e fotogiornalistiche (sociali, ambientali e territoriali); quelle riguardanti corpo, figura, identità, relazione, narrazione, memoria; staged, diary, narrative, found e archive photography; fotografia di scena e spettacolo (musica, teatro, danza); editoria (progettualità, editing e design); pratiche e tematiche sperimentali, post-fotografiche, multimediali e multidisciplinari, Ai photography / Sintografia.
A questo link potete compilare la scheda di presentazione del Workshop. Il termine per sottoporre le proposte è il 15 luglio.