Con l’Explorer Kit Insta360 Ace Pro 2 sveste i panni della “comune” action cam e diventa ancora più versatile, quasi come una vera e propria fotocamera, ideale sia per l’azione che per la fotografia di viaggio.
Insta360 Ace Pro 2 è uscita lo scorso anno, la prima ad avere un doppio processore AI che lavora indipendentemente: il primo chip si occupa di gestire l’elaborazione delle immagini e la riduzione del rumore, mentre il secondo di gestire l’esperienza utente. Una action cam completa con un sensore da 1/1.3″ ed obiettivo Leica Summarit equivalente ad un 13mm F2.6 con angolo di campo di 157° in grado di registrare video 8K/30p. Il tutto condito con nuove funzionalità AI come AI Highlights Assistant, che analizza automaticamente i filmati per identificare i momenti migliori, Shot Lab, per modalità di editing automatico e template dinamici tramite app, e Warp AI, con cui creare effetti creativi attraverso comandi testuali.
Da oggi però sarà ancora più completa grazie all’Explorer Kit, un robusto telaio in metallo Utility Frame che circonda l’action cam e la dota di una comoda impugnatura per una presa ancora più stabile per riprese a mano libera. La gabbia ha tre punti di montaggio: una filettatura da 1/4″, uno sgancio rapido e una slitta a conttato fredda. Questa si può ovviamente utilizzare per svariati accessori, come ad esempio microfoni o luci. Il telaio non va ad impedire allo schermo di basculare verso l’alto, permettendo i video vlog in qualunque momento. Tutta la parte superiore è un enorme pulsante di scatto, una Shutter Bar, per cui basta una minima pressione per avviare la ripresa o scattare una foto. Il telaio è modulare: il grip come la Shutter Bar si possono staccare per lasciare solo la gabbia a contenere Insta360 Ace Pro 2.
Insta360 Ace Pro 2 con Pack Explorer è già disponibile ad un prezzo a partire da € 485 sul sito del brand. Chiunque abbia già acquistato una Insta360 Ace Pro può acquistare l’Explorer Kit separatamente ad un prezzo di € 104.