X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Da oggi si può trasformare la propria action cam in una fotocamera: ecco l’Explorer Kit per Insta360 Ace Pro 2

Francesco Carlini | 31 Marzo 2025

Con l’Explorer Kit Insta360 Ace Pro 2 sveste i panni della “comune” action cam e diventa ancora più versatile, quasi come una vera e propria fotocamera, ideale sia per l’azione che per la fotografia di viaggio.

fotopuntoit_insta360_ace-pro-2_explorer-kit_BTS-2
Insta360 Ace Pro 2 con Pack Explorer

Insta360 Ace Pro 2 è uscita lo scorso anno, la prima ad avere un doppio processore AI che lavora indipendentemente: il primo chip si occupa di gestire l’elaborazione delle immagini e la riduzione del rumore, mentre il secondo di gestire l’esperienza utente. Una action cam completa con un sensore da 1/1.3″ ed obiettivo Leica Summarit equivalente ad un 13mm F2.6 con angolo di campo di 157° in grado di registrare video 8K/30p. Il tutto condito con nuove funzionalità AI come AI Highlights Assistant, che analizza automaticamente i filmati per identificare i momenti migliori, Shot Lab, per modalità di editing automatico e template dinamici tramite app, e Warp AI, con cui creare effetti creativi attraverso comandi testuali.

fotopuntoit_insta360_ace-pro-2_explorer-kit_BTS-3
Insta360 Ace Pro 2 con Pack Explorer

Da oggi però sarà ancora più completa grazie all’Explorer Kit, un robusto telaio in metallo Utility Frame che circonda l’action cam e la dota di una comoda impugnatura per una presa ancora più stabile per riprese a mano libera. La gabbia ha tre punti di montaggio: una filettatura da 1/4″, uno sgancio rapido e una slitta a conttato fredda. Questa si può ovviamente utilizzare per svariati accessori, come ad esempio microfoni o luci. Il telaio non va ad impedire allo schermo di basculare verso l’alto, permettendo i video vlog in qualunque momento. Tutta la parte superiore è un enorme pulsante di scatto, una Shutter Bar, per cui basta una minima pressione per avviare la ripresa o scattare una foto. Il telaio è modulare: il grip come la Shutter Bar si possono staccare per lasciare solo la gabbia a contenere Insta360 Ace Pro 2.

Insta360 Ace Pro 2 con Pack Explorer è già disponibile ad un prezzo a partire da € 485 sul sito del brand. Chiunque abbia già acquistato una Insta360 Ace Pro può acquistare l’Explorer Kit separatamente ad un prezzo di € 104.

Francesco Carlini
In primis appassionato di fotografia, dal 2008 faccio parte del team di Editrice Progresso, storica casa editrice italiana fondata nel 1894, e gestisco il sito www.fotografia.it. Al lavoro redazionale e giornalistico nel corso degli anni ho affiancato il lavoro di prova dei prodotti e delle misurazioni di laboratorio riguardanti fotocamere, obiettivi e smartphone.
  • Cerca

  •  

  • Ultime News