Nikon ha appena presentato due nuovi binocoli della serie Monarch, i modelli HG 8×42 e 10×42. Sono binocoli compatti, ma al contempo robusti e dalla luminosità estremamente elevata, grazie all’ampio diametro delle lenti frontali.
Progettati per l’uso in esterni questi binocoli sono in grado di resistere anche alla caduta in acqua, perfino di mare, fino alla profondità di 5 metri per 10 minuti. Sono anti-appannamento grazie alla presenza al loro interno di azoto in pressione.
A proposito della luminosità, la pupilla di uscita è di 5,3mm nel modello 8×42 e 4,2mm nel modello 10×42. Il modello più luminoso è l’8×42 ed è anche quello più facile da utilizzare a mano libera per la visione più stabile, ma quando sono necessari ingrandimenti maggiori è preferibile il 10×42.
Alle lenti e i prismi è applicato un rivestimento multistrato di alta qualità che migliora la trasmissione della luce, mentre ai prisma a tetto è applicato un rivestimento ad elevata riflettenza che migliora la luminosità della visione.
I binocoli Nikon Monarch beneficiano della garanzia Nital di 10 anni.
www.nikon.it/it_IT/product/sport-optics/binoculars/monarch/monarch-hg-10×42
http://www.nikon.it/it_IT/product/sport-optics/binoculars/monarch/monarch-hg-8×42