Nikon ripresenta sul mercato una versione aggiornata della sua bridge superzoom da 3000mm più venduta in assoluto: Coolpix P1100.
Questo modello torna per soddisfare i bisogni di alcuni appassionati, almeno di quelli la cui fotografia è quasi unicamente incentrata alla Luna e agli uccelli; una novità ad esempio è proprio che queste due modalità sono ora selezionabili anche dalla ghiera dei modi posti sulla calotta perché vi sono state aggiunte. In particolare, in Birdwatching l’area AF è stata resa flessibile in modo da adattarsi ai cambi repentini di movimento. Fanno poi la loro comparsa anche le modalità Fireworks Show e Long Exposure NR, oltre che un’aggiornata porta di connessione USB-C secondo i dettami europei.
Restano invariate le caratteristiche tecniche: sensore CMOS da 16 Mpxl in formato 1/2.3″, obiettivo stabilizzato a 4 stop equivalente ad un 24-3000mm F2.8-8 composto da 17 elementi in 12 gruppi con cinque lenti ED e una lente super ED. Nikon Coolpix P1100 sarà disponibile a breve ad un prezzo di circa € 1199.