Nikon entra con forza nel mercato delle action camere con un prodotto completamente nuovo: registra video a 360° in formato 4K. E’ impermeabile, utilizzabile nei più svariati ambiti e nelle più svariate condizioni, è dotata della tecnologia di stabilizzazione Nikon VR, la stessa delle ottiche Nikkor, e di connessione Wi-Fi / NFC.
A dire il vero i prodotti "action" saranno tre, ma al CES Nikon ne ha svelato solo uno, il primo di "una grande famiglia": la KeyMission 360.
Combinando l’esperienza di Nikon nel campo dell’immagine e della stabilizzazione, KeyMission è in grado di registrare video immersivi a 360° grazie ai suoi due sensori e agli obiettivi posti ai lati opposti del dispositivo. E’ quindi l’ideale per tutta una serie di attività del tempo libero in esterni, per lo sport, per il viaggio. Impermeabile a acqua e polvere, sopporta cadute da un’altezza di 2 metri e può scendere sott’acqua fino a -30 metri.
La nuova KeyMission 360 sarà disponibile da primavera, ma nel frattempo aspettiamo altri annunci per completare questa nuova famiglia “action” di Nikon.