Sony rivela nuova informazioni su Airpeak, il prodotto di punta anticipato a novembre 2020 che dovrebbe introdurre l’azienda nel segmento dei droni: sarà il più piccolo drone in grado di essere equipaggiato con le fotocamere mirrorless Full Frame del sistema Alpha.
In concomitanza con l’apertura del Consumer Electronic Show Sony torna a parlare del tanto atteso drone Airpeak..e lo fa mostrandolo in video assieme all’altro prototipo tanto atteso, l’auto a guida autonoma Vision S.
In un video postato su Twitter il Presidente e CEO Sony Corporation Kenichiro Yoshida presenta Airpeak, quadricottero che unische “Air and robotics” disegnato e prodotto per videomaker e creativi professionisti.
Le informazioni non sono tante, ma dal video si possono notare già alcuni particolari: il drone è compatto ma con un alloggiamento superiore molto grande, forse in grado di contenere una singola batteria estremamente longeva o una doppia batteria per fornire maggiore autonomia possibile ai videomakers; il carrello di atterraggio è retrattile, per cui una volta in volo si solleverà ai lati per migliorare la stabilità di Airpeak.
Sony Airpeak è previsto per la metà del 2021.