A Las Vegas SanDisk arriva con due novità: la prima, molto tangibile, è una nuova Flash Drive con doppio connettore da 1 TB; la seconda è unvece un prototipo di SSD esterno da ben 8 TB.
SanDisk Ultra Dual Drive Luxe è una piccola chiavetta con corpo in metallo e doppio connettore, da un lato USB-C e dall’altro USB-A, con capacità da 1 TB. Ideale per connettersi quindi non solo ad un device portatile come uno smartphone o un tablet ma compatibile anche con tutti i PC e i laptop presenti sul mercato. Questa nuova memoria arriverà entro fine 2020, il prezzo è però ancora sconosciuto.
Molto interessante è anche il prototipo di SSD da 8 TB: tascabile, rugged e con velocità ditrasferimento di ben 20 Gbps; esternamente è molto simile agli SSD Extreme Portable ma la capacità è di molto superiore. Ad ora WD (proprietaria del marchio SanDisk) propone soluzioni quali My Passport da 4 TB, sarà interessante capire quando una simile capacità di stoccaggio arriverà sul mercato ma soprattutto a quale costo.