Asus ha presentato quello che dovrebbe essere, nelle sue intenzioni, un diretto concorrente del Samsung Galaxy K: il nuovo Asus Zenfone Zoom. Si tratta del primo cameraphone Asus dotato di uno zoom ottico 3x.
A dire il vero ancora non ci sono specifiche precise circa il processore, ma Asus ha indubbiamente premuto sull’acceleratore in campo imaging: fotocamera posteriore da 13 Mpxl con obiettivo da 10 elementi, zoom ottico 3x (come sul Lumia 1020) e diaframma f/2.7-4.8, AF laser (come su LG G3), Real Tone flash a due colori (come su iPhone), stabilizzatore ottico e fotocamera anteriore da 5 Mpxl con obiettivo f/2 e angolo di visione di 88°.
Asus non ha comunicato le dimensioni del sensore, ma sapendo che lo Zenfone è sottile, solo 12mm di spessore, possiamo ipotizzare sia un classico 1/2.3", come su Samsung Galaxy K.
I programmi della fotocamera includono una modalità per luce scarsa, HDR e una modalità manuale.
Il display è un IPS da 5.5", la memoria interna da 128 GB e non espandibile, essendo monoscocca e, quando arriverà sul mercato, probabilmente a metà del 2015, avrà Android 5.0 come sistema operativo.