Si chiamano SmartEyeglass e funzionano proiettando sugli occhi dell’utente delle immagini che si sovrappongono a quelle reali, tramite un micro schermo Oled posizionato proprio di fronte all’occhio sinistro.
La navigazione nei menu e il controllo del dispositivo, invece, avvengono tramite un piccolo telecomando portatile, simile a un disco da hockey.
SmartEyeglass si possono montare su qualsiasi tipo di occhiale, sia da vista che da sole, oppure sulle maschere per lo sport, come quelle da sci. Uno dei possibili ambiti di utilizzo, infatti, è proprio quello sportivo, con l’utente che riceve informazioni in tempo reale sulla base della propria prestazione atletica.
Sony ha mostrato anche il prototipo di Smart B-Trainer, un auricolare dedicato alle attività sportive, impermeabile all’acqua, e dedicato principalmente a chi corre. Questo dispositivo è dotato di memoria integrata e serve a riprodurre musica durante l’attività fisica, o altri contenuti audio come i suggerimenti di un coach virtuale.