Abbiamo voluto aprire il 2017 con un numero davvero speciale, "Masterpieces", dedicato ai capolavori vintage e alle grandi opere della storia della fotografia.
L’abbiamo sviluppato intervistando galleristi, curatori, e presentando musei importanti come il MoMA e la Tate Modern, tutte realtà che espongono o commerciano le immagini scattate dai maestri che hanno “scritto” la storia della fotografia. Sono loro che ci danno la possibilità di apprezzare da vicino opere tanto significative, ma soprattutto permettono a queste fotografie di continuare a vivere. Sono fotografie nate dalla passione e per ricerca artistica, non a fini commerciali.
Zoom è disponibile solo in abbonamento (4 numeri/anno)
Abbonandosi è possibile sfogliare subito il fascicolo online
o su su FotografiaStore
Maestri come Ansel Adams, Man Ray, Steichen, Brassaï, Robert Doisneau, Flip Schulke, Avedon, Weegee, Helen Levitt, erano animati soprattutto dall’amore per la fotografia, l’hanno esplorata e ci hanno regalato inquadrature, tecniche di controllo della luce, tematiche a quei tempi innovative ma che ancora oggi possono essere fonte di ispirazione.
Tra le novità di quest’anno, abbiamo sviluppato la nostra piattaforma di e-commerce in lingua inglese aprendola anche a quanti ci leggono in ogni parte del mondo, che potranno così acquistare tutti i fascicoli dell’archivio con consegna tramite corriere. Un passo importante per Zoom e per i fotografi internazionali.
LE FOTOGRAFIE DI
E NON SOLO …