Canon RF 100-300mm F2.8 L è un potente e luminoso zoom che offre una grande una qualità d’immagine e versatilità e va a completare il corredo ottico del sistema delle mirrorless Full Frame di Canon.
Grazie alla luminosità F2.8, consente ai fotografi di scattare anche in condizioni di luce difficili e offre uno straordinario bokeh, prestandosi per un’ampia gamma di soggetti, dal ritratto ravvicinato alla fauna selvatica e alla ripresa di sport.
Lo stabilizzatore ottico è in grado compensare fino a 5,5 stop e fino a 6 stop in abbinamento alla stabilizzazione del sensore sul corpo macchina.
Il silenzioso motore Dual Nano USM garantisce una messa a fuoco automatica rapida e accurata, particolarmente adatta alla fotografia di azione e natura; questo motore guida in maniera separata due gruppi di lenti.
Lo schema ottico è composto da 23 elementi in 18 gruppi, con una lente con vetro alla fluorite, quattro lenti UD a correggere l’aberrazione cromatica, una lente asferica e un diaframma a nove lamelle.
La distanza minima di messa a fuoco di 1,8 metri e l’ingrandimento massimo è di 0,16x.
La qualità costruttiva è quella della serie L di Canon con una efficace protezione dagli agenti atmosferici, evitando l’infiltrazione di polvere e umidità in modo da poter scattare con sicurezza in qualsiasi ambiente; il rivestimento al fluoro sulla lente frontale facilita la sua pulizia.
L’obiettivo dispone di una ghiera di controllo personalizzabile, che consente ai fotografi di regolare in modo rapido impostazioni come il controllo del diaframma o la compensazione dell’esposizione; non manca un pulsante L-FN personalizzabile collocato vicino all’innesto.
Il barilotto ha una lunghezza di 323 mm, un peso di 2,59 kg . Da notare il rivestimento a schermatura termica per evitare surriscaldamento in ambienti molto caldi.
Canon RF 100-300mm F2.8 L ha le carte in regola per diventare un nuovo punto di riferimento per questo tipo di ottiche. Prezzo: € 12.600