La nuova Canon Pixma Pro-200 stampa in soli 90 secondi fino al formato A3+ ed è dotata di 8 inchiostri dye per stampe dai neri profondi e dai colori vivaci, oltre che di un ampio display da 3″ per facilitarne l’utilizzo e controllarne lo stato di operatività.
Canon Pixma Pro-200 va a sostituire Pixma Pro-100S: Canon ha ampliato la sua gamma cromatica introducendo un nuovo sistema a 8 inchiostri dye per la produzione di stampe fotografiche dalle tonalità migliori possibili e soprattutto con colori più vividi dato che la gamma cromatica è stata migliorata in tre aree: rosso, blu e nero, per garantire foto di grande effetto, anche in formato A3+. È in grado di stampare senza bordi su carta fine art, glossy e su un’ampia gamma di formati fino all’A3+, oltre che su supporti di lunghezza personalizzata fino a 39 pollici: compatibile con la nuova carta Premium Fine Art Rough, i fotografi potranno in ogni caso scaricare i profili ICC dei principali produttori per mantenere costante il loro flusso di stampa. Lato software, è dotata di una funzione di correzione dell’inclinazione della carta che corregge l’allineamento di qualsiasi tipo di supporto, inclusa la carta fine art, per garantire una stampa sempre perfettamente uniforme. Pixma Pro-200 dialoga poi ovviamente con una serie di programmi di terze parti, tra i quali Adobe Lightroom e Photoshop tramite il plug-in Canon Professional Print & Layout.
Pesa solo 14 Kg, è il 15% più piccola rispetto al modello precedente quindi una buona scelta perfetta per qualsiasi scrivania, da quella di casa a quella di un piccolo studio. La stampa è molto veloce, un formato A3+ sarà disponibile in soli 90 secondi. Riassumendo, queste le caratteristiche principali:
Canon Pixma Pro-200 sarà disponibile da novembre ad un prezzo di € 500.