EOS R5 C, la prima ibirida Canon in grado di unire le proprietà fotografiche di EOS R5 e quelle video del comparto Cinema EOS, è stata appena approvata da Netflix.
“Le fotocamere approvate sono state valutate dai tecnici Netflix per garantire che soddisfino i benchmark di acquisizione delle immagini per gamma dinamica, accuratezza del colore, resa dei dettagli, rapporto segnale/rumore, risoluzione e requisiti chiave del flusso di lavoro. Queste valutazioni aiutano i nostri partner a sapere che stanno utilizzando la tecnologia di acquisizione migliore e più appropriata quando raccontano le loro storie.”
EOS R5 C è in grado di catturare video senza ritaglio in qualità 8K/60p e 4K/120p anche in oversampling senza limiti di registrazione a patto che si utilizzi un’alimentazione esterna ed è dotata di una ventola di raffreddamento per garantirne le prestazioni in maniera costante. Canon EOS R5 C va quindi ad affiancarsi a Panasonic Lumix S1H, unici due modelli di fotocamera ad entrare nelle grazie di Netflix.