Semplice da usare, pensata per soddisfare la sempre più crescente domanda di contenuti video di qualità: Canon EOS M50 Mark II è da oggi disponibile anche in Italia.
Annunciata ad ottobre 2020 per il mercato internazionale, Canon EOS M50 Mark II è una fotocamera Mirrorless APS dedicata ai content creator e ai vlogger grazie ad alcune migliorie rispetto al modello precedente. Le caratteristiche di base sono infatti le stesse: sensore CMOS APS da 24 Mpxl, processore Digic 8, raffica da 10 fps in AF-S e 7 fps in AF-C, video in formato 4K/24p, connessioni Wi-Fi con NFC e Bluethooth Low Energy.
Le novità sono tutte perlopiù rivolte al video, anche in vista del target al quale è rivolta: il sistema AF Dual Pixel ora permette l’Eye AF non solo in foto ma anche in video, è stato aggiunto il formato verticale per Instagram e la possibilità di livestream diretto su Youtube. Grazie al processore Digic 8 poi c’è stato un upgrade nella precisione del rilevamento AF: fino a -4EV in foto (-2EV su EOS M50) e fino a -2EV in video. Infine il display touchscreen e orientabile ora permette di avviare la registrazione con la pressione del dito ma soprattutto, e questo accade anche a mirino, di orientare le icone anche quando la macchina è in posizione verticale.
Ma appunto, la disponibilità. Le vendite di Canon EOS M50 Mark II, in colorazione bianca o nera, cominceranno a partire dal 25 marzo, prezzo € 639.