In occasione di Arte Fiera 2024 Anna Caterina Masotti presenta per la prima volta le sue fotografie nella mostra “A Single Moment” allestita presso la Cripta di San Zama nel pieno centro storico di Bologna, dal 30 gennaio al 4 febbraio 2024.
“Alla morte del suo grande amico Robert Mapplethorpe, Nan Golding decide di progettare una delle mostre più interessanti nella storia della fotografia, dedicata al grande fotografo appena scomparso. Questa esposizione prenderà il titolo di “The Perfect Moment: il Momento Perfetto”. L’istante diviene il concetto da cui parte l’indagine fotografica di Anna Caterina Masotti.” ha detto Alessia Locatelli, curatrice della mostra.
La fotografa bolognese Anna Caterina Masotti immortala il qui e ora nel quotidiano, nei paesaggi naturalistici, negli elementi architettonici. L’ispirazione per questo progetto nasce infatti dalla profonda riflessione sul presente, un momento di pura esistenza: saranno esposte circa trenta fotografie inedite in bianco e nero di differenti formati e dei video dove il tema ricorrente è l’istante. Le sue fotografie esaltano la natura in tutte le sue forme e spaziano della macrofotografia el paesaggio.
Anna Caterina Masotti – A Single Moment
31/01 – 04/02/24
Cripta di San Zama
Bologna