X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Paris Photo: fotografi, gallerie, editori si ritrovano a Parigi

Redazione fotografia.it | 29 Ottobre 2023

Paris Photo è la più grande fiera d’arte internazionale dedicata alla fotografia e si tiene ogni novembre al Grand Palais Éphémère di Parigi, una struttura temporanea di 10.000 metri quadrati sugli Champ-de-Mars destinato a ospitare eventi culturali. Fino al 12 novembre ospiterà gallerie, editori e artisti con 191 espositori provenienti da 25 paesi e oltre 800 artisti.

NANDA HAGENAARS
NANDA HAGENAARS

Fino al 12 novembre ospiterà gallerie, editori e artisti con 191 espositori provenienti da 25 paesi e oltre 800 artisti

“Prevede anche un interessante programma di mostre, conversazioni, sessioni di firma d’artista e percorsi curatoriali”, hanno comunicato gli organizzatori.

Grand Palais Éphémère di Parigi
Grand Palais Éphémère di Parigi, una struttura temporanea di 10.000 metri quadrati sugli Champ-de-Mars

Le gallerie italiane presenti saranno Alberto Damian (Treviso), Die Mauer (Prato), M77 (Milano), Montrasio Arte (Milano), Ncontemporary (Milano), Paci (Brescia), Podbielski (Milano), Studio G7 (Bologna), Viasaterna (Milano).

Molto denso il programma; si parte con le sezioni Solo Shows e Duo Shows, con cui Paris Photo proporrà 20 mostre personali e 5 mostre con due artisti nel settore principale, offrendo un’occasione ideale per approfondire il lavoro di artisti come Juergen Teller e Guido Guidi, o per scoprire un dialogo tra le opere di Melissa Shook e Ken Ohara».

Rebekka Deubner, Strip.
Rebekka Deubner, Strip. © Rebekka deubner, courtesy Jorg Brockman

Vi sarà un Digital Sector, una nuova sezione dedicata alla fotografia digitale, curata da Nina Roehrs. La selezione presenterà gallerie e piattaforme impegnate a esplorare e presentare artisti che lavorano in modo diverso con il mezzo fotografico, collegando arte e nuove tecnologie».

“Curiosa” è una sezione dedicata agli artisti emergenti, incentrata sulla sperimentazione del mezzo fotografico

Paris Photo, inoltre, prosegue nel suo impegno a favore delle donne fotografe con “Elles x Paris Photo”. A cura di Fiona Rogers, della Parasol Foundation Women in Photography del Victoria & Albert Museum; saranno presenti 36 artiste .

Photo © Eylül Ezik
Photo © Eylül Ezik

I quattro vincitori della Carte Blanche Students 2023, Aurélie Nydegger, Florian Gatzweiler & Sascha Levin, Kairo Urovi e Raisan Hameed, presenteranno i loro portfolio e i loro lavori saranno esposti alla Gare de Lyon dal 2 al 15 dicembre 2023.

Paris Photo 2023
9-12 novembre
Grand Palais Éphémère di Parigi
www.parisphoto.com

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •