Al via il Next-Image Awards 2021, la nuova edizione del contest di fotografia da smartphone indetto da Huawei. I partecipanti potranno vincere i premi messi in palio, come Huawei nova8i e il monitor Huawei MateViewGT, e una somma in denaro fino a $ 10.000.
Per il quarto anno consecutivo Huawei organnizza il Next-Image Awards, concorso fotografico dedicato interamente alla smartphotography e che punta a premiare la creatività dei partecipanti. Non ci sarà solo un vincitore assoluto, ma tanti vincitori per ogni singola categoria in gara, in tutto dieci. Le iscrizioni sono aperte e termineranno il 30 novembre.
Ma c’è di più. Dal 15 settembre al 21 novembre, ogni due settimane una giuria locale nominerà il vincitore di due diverse categorie per il Next-Image 2021 Community Italia: fino al 26 settembre “Ritratti” e “Bianco e Nero”; fino al 10 ottobre “Video-Story” e “Foto-Story”; fino al 24 ottobre “Snapshot” e “Scatti a distanza”; fino al 7 novembre “Grandangolo” e “Scatti notturni”; fino al 21 novembre “SuperMacro” e “Salve, vita!”.
Ogni categoria è cucita addosso ad una paticolare funzione fotografica tipica degli smartphone dell’azienda cinese, dall’ultimo distribuito anche in Italia come P40 Pro a quelli precedenti. Tuttavia per partecipare non servirà possedere un device Huawei, saranno accettate tutte le immagini inviate anche se scattate con qualsiasi altro smartphone.
Come detto le iscrizioni al Huawei Next-Image Awards 2021 sono già aperte e termineranno il 30 novembre. I partecipanti potranno registrarsi tramite l’app My Huawei disponibile su AppGallery e sull’homepage del contest.