La danza e la fotografia, l’improvvisazione immortalata da uno scatto irripetibile: è il progetto AMAWAY, in mostra durante il Photoshow alla Cascina Nascosta di Milano fino a fine ottobre.
Laura Ziccardi, coreografa e docente presso il Centro Formazione Aida di Milano, e Sonia Santagostino, fotografa e docente dell’Istituto italiano di fotografia di Milano, sono le ideatrici del progetto AMAWAY. About Me, About Woman, About You è nato nel 2017 ed è un progetto nato per raccontare le donne attraverso un percorso che si sviluppa in tre fasi.
L’esperienza guidata della danza, una performance artistica di improvvisazione dove si viene guidati passo passo dalla voce di Laura Ziccardi; lo shooting fotografico eseguito ed ispirato dall’improvvisazione realizzato da Sonia Santagostino; la performance dal vivo, con il pubblico come parte integrante di questo spettacolo, dove l’unicità dell’improvvisazione della danza viene catturata dalla fotografia.
Entrare in questo mondo è molto semplice, le immagini di Sonia Santagostino e del progetto AMAWAY sono in mostra fino a fine ottobre alla Cascina Nascosta di Milano.
AMAWAY è uno dei progetti di Esplorazioni Contemporanee, una scuola che propone una serie di workshop su tre discipline artistiche come la danza, la fotografia e la musica. “Apriamo le nostre porte a danzatori, insegnanti, fotografi, musicisti, artisti desiderosi di diventare parte di un qualcosa di unico in Italia, e come noi avvertono il bisogno prima di tutto di trovarsi, respirare e vivere le emozioni intrinseche di queste tre discipline.”
AMAWAY Project
fino al 31/10/22
Cascina Nascosta
Milano