Sono aperte le iscrizioni al Nikon Master Director 2021, l’unico social talent show per videomaker e filmmaker promosso da Nikon Italia e da Traipler.com. L’edizione di quest’anno sarà fuori dagli schemi, diversa dal solito: i 12 selezionati per la finale lavoreranno alla creazione di un documentario.
Con l’obiettivo di sostenere l’industria artistico-culturale, Nikon Master Director 2021 vuole selezionare 12 videomaker che avranno l’occasione di lavorare ad un progetto unico nel suo genere e di collaborare con due autori professionisti provenienti dal mondo del cinema e della TV, Annalisa Elba e Roberto Moliterni. Per partecipare basterà iscriversi sul sito dedicato e linkare uno o più video; unica postilla: nel girato ci deve essere almeno un’intervista. Tutti saranno infatti valutati sulla capacità di tirar fuori emozioni e verità dalle persone che gli stanno di fronte.
Tutti i 12 finalisti riceveranno in premio un SSD portatile professionale Lexar SL100 ed uno zaino Thule Enroute. Il vincitore assoluto verrà premiato con un drone Dji Air 2S e un kit Z6 II composto da Nikon Z6 II, Nikkor Z 24-70mm f/4 S e Adattatore FTZ. Ci saranno però anche quattro premi tecnici, ognuno dei quali riverà un DJI Pocket 2 e un kit Z5 composto da Nikon Z5, Nikkor Z 24-50mm f/4-6.3, adattatore FTZ e scheda SD Lexar 64 GB 667x Pro.