Adobe ha annunciato Creative Cloud Express, una versione moderna ed aggiornata della sua famosa app Spark che permette di creare layout, video e grafiche visual per i social media.
Il web ormai si è evoluto in una vera e propria piattaforma per la condivisione e la creazione di contenuti, per questo sono sempre di più le persone che utilizzano servizi come quelli di Adobe. Creative Cloud Express è una soluzione unica per semplificare la lavorazione di contenuti creativi multimediali, dai post alle storie sui social media alla realizzazione di materiali marketing come loghi, volantini e banner. Funzionerà proprio come la “vecchia” Spark: totalmente gratuita nella sua versione di base altrimenti in abbonamento a € 12.99 al mese per poterne sbloccare tutte le funzioni. Fermo restando che è inclusa negli abbonamenti Creative Cloud All Apps, nei piani Single App e per gli studenti.
Rispetto a Spark si potrà godere della presenza di Sensei, il potente framework AI e Machine Learning di Adobe proprio come su Photoshop, Premiere e Acrobat. Ecco tutte le nuove caratteristiche:
Creative Cloud Express è già disponibile su App store, Google Play e Microsoft Store. Altre informazioni si possono leggere nella pagina web dedicata.