X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Adobe Sensei e il futuro dell’editing

Redazione fotografia.it | 13 Aprile 2017

Da alcuni anni la divisione Ricerca e Sviluppo di Adobe sta sviluppando software beta per arricchire e automatizzare i propri programmi, soprattutto Photoshop. Ad inizio anno aveva presentato in anteprima un software in grado di eseguire operazioni di editing unicamente pilotato dalla voce umana: una sorta di assistente vocale in grado di rispondere alle esigenze del fotografo e modificare live le immagini senza l’utilizzo delle mani o di una tavoletta grafica. Ultima novità della divisione è una nuova tecnologia in grado di migliorare i selfie.

Basata su Adobe Sensei, l’intelligenza artificiale proprietaria sulla quale si basano tutti i recdenti progetti Adobe, questa nuova tecnologia permetterà varie modifiche automatiche: utilizzando lo smartphone si potranno modificare le dimensioni e l’inclinazione del viso, applicare maschere per la profondità di campo ma soprattutto applicare stili automaticamente. Quest’ultimo passaggio è davvero interessante e sostanzialmente permette di riprodurre fedelmente stili ed effetti presi da un’altra immagine, come ad esempio una foto trovata su Google.
Questa tecnologia non è ovviamente disponibile per il pubblico, ma è uno spaccato di cosa probabilmente ci aspetterà in futuro.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News