Elliott Gallery propone stampe che celebrano l’amore
Elliott Gallery
online store
Gallerie d’Italia celebrano il giorno dell’amore
14 febbraio Gallerie d’Italia offre l’ingresso ridotto 2×1 alle Gallerie d’Italia di Milano, Torino, Vicenza e Napoli e alla Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi ad Arezzo e speciali visite guidate sul tema della passione e del romanticismo nell’arte.
A Milano sarà possibile visitare la mostra Il genio di Milano. L’esposizione, dedicata alla città da sempre luogo di innovazione in ambito artistico, è organizzata in sezioni tematiche e cronologiche e presenta opere di artisti che hanno lasciato il loro segno nel capoluogo lombardo, tra cui Leonardo da Vinci, Giovanni Battista Tiepolo, Francesco Hayez, Giovanni Segantini e Lucio Fontana.
Alle Gallerie d’Italia di Napoli alle ore 12:00 e alle 16:00 si terrà la visita guidata alle Donne amate. Protagonista dell’itinerario è innanzitutto Lady Hamilton, che sarà possibile conoscere attraverso i numerosi ritratti esposti nella mostra temporanea. Ma sarà anche l’occasione per paragonarla alle figure mitologiche di Elena e di Tisbe.
Alle Gallerie d’Italia di Torino è in corso la mostra Mitch Epstein, American Nature, la più importante retrospettiva in cui il fotografo americano esplora i conflitti tra la società americana e la natura selvaggia nel contesto del cambiamento climatico globale.
Venerdì 14 febbraio alle ore 17:00 e alle 18:00 si terrà la visita guidata San Valentino. Una visita speciale tra le collezioni permanenti alla scoperta delle emozioni nell’arte. Un viaggio attraverso le sale del Piano Nobile e dell’Archivio Publifoto, dove pennello e obiettivo fotografico ritraggono le vicende amorose che hanno segnato la storia dei loro protagonisti.
Alle Gallerie d’Italia di Vicenza alle ore 17:00 si terrà la visita guidata Passioni divine. Una passeggiata d’arte alla scoperta degli amori di Palazzo Leoni Montanari: sculture, affreschi e decorazioni svelano intrighi amorosi e passioni che abitano la barocca dimora della nobile famiglia vicentina.
In occasione di San Valentino, anche la Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi di Arezzo, propone la visita guidata A Casa Bruschi, un viaggio alla scoperta dell’eclettica collezione Bruschi, attraverso un percorso dedicato al tema dell’amore e della passione: aneddoti, segreti e curiosità da seguire in coppia, ma anche da soli o con gli amici.
Per informazioni visita il sito Gallerie d’Italia
Per prenotare le visite guidate;
torino@gallerieditalia.com
milano@gallerieditalia.com
napoli@gallerieditalia.com
vicenza@gallerieditalia.com
info@fondazioneivanbruschi.it