Samyang Optics annuncia il nuovo teleobiettivo 135mm f/2.0 ED UMC e la sua versione cine 135mm T2.2 VDSLR ED UMC.
E’ una focale fissa progettata per i sensori Full Frame e caratterizzata dalla grande luminosità che consente un morbido sfuocato (bokeh).
Lo schema ottico impiega 11 elementi in 7 gruppi, con una lente ED (Extra Low Dispersion) per la migliore uniformità d’immagine centro – bordi. La minima distanza di messa a fuoco è di soli 0,8 metri.
Il trattamento anti-riflessi Ultra Multi Coating (UMC) di Samyang Optics ottimizza la trasmissione luminosa e riduce a livelli minimi i fenomeni di flare e immagini fantasma.
La versione 135mm T2.2 VDSLR ED UMC è dedicata alla ripresa video con sistemi follow focus professionali che garantiscono regolazioni morbide e silenziose. L’obiettivo rientra nella gamma Samyang Optics VDSLR II Cine, della quale condivide la resa cromatica e la posizione delle ghiere per il fuoco e il diaframma, assicurando così la massima comodità in ripresa
La gamma delle ottiche Samyang dedicate alla fotografia e al video con la reflex va dalla focale ultragrandangolare al teleobiettivo, senza dimenticare il recente 12mm fish-eye.
Il Samyang 135mm è disponibile in 10 attacchi per i sistemi fotografici Canon, Nikon, Pentax, Sony, Sony E, Fuji X, Canon M, Samsung NX, Quattro Terzi e Micro Quattro Terzi.