Si è concluso e sono stati annunciati i vincitori dell’“International Member’s”, il contest indetto dalla Royal Photographic Society tra i suoi iscritti, un bacino di oltre 11000 fotografi sparsi in tutto il mondo. Per chi non la conoscesse, la RPS è una delle più antiche organizzazioni fotografiche, fondata nel lontano 1853 ed esistente ancora oggi.
Il concorso si tiene ogni due anni e ha lo scopo di mostrare i diversi interessi fotografici della società nel suo insieme. I giudici hanno scelto, dalle 3300 immagini pervenute da oltre 16 Paesi, una galleria di 100 fotografie che faranno parte di una mostra itinerante in tutto il Regno Unito.
Il primo premio, la medaglia d’oro, è andato a Steve Jones con il suo scatto “Joie de Vivre”, il secondo premio è andato a Marc Aspland con “Louis Smith” e il terzo a Boguslaw Maslak con “Last Taxi Home”.
Le altre immagini fanno invece parte delle 100 scelte per la mostra itinerante, ma la galleria completa è visibile sul sito della Royal Photographic Society.