X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

La gestione del colore

Il claim pubblicitario di Agfa negli anni Ottanta recitava “Il colore è un’opinione” ed effettivamente, sul finire del secolo scorso, non era inusuale scegliere un materiale sensibile piuttosto che un altro proprio per la sua particolare resa cromatica. I sostenitori di questo o di quel marchio si schieravano con un tifo quasi calcistico. Se, ai […]

Redazione fotografia.it | 1 Maggio 2019
Il claim pubblicitario di Agfa negli anni Ottanta recitava “Il colore è un’opinione” ed effettivamente, sul finire del secolo scorso, non era inusuale scegliere un materiale sensibile piuttosto che un altro proprio per la sua particolare resa cromatica. I sostenitori di questo o di quel marchio si schieravano con un tifo quasi calcistico. Se, ai tempi della pellicola, la scelta era pertanto squisitamente soggettiva e dettata dal gusto personale, con l’avvento del digitale sembra che l’esigenza sia diventata l’esatto opposto, ovvero quella di ottenere la corrispondenza cromatica ad ogni costo, complice anche il fatto che il nostro fotogramma digitale è…
f.it premium
Questo è un articolo PREMIUM
Hai un abbonamento attivo? Effettua il login
Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News