X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it
fotopuntoit_Nikkor_Z_28mm_F2_8_SE

Nikon Z 28mm SE

Focus: Nikon Nikkor Z 28mm F2.8 SE

Brevissima prova e considerazioni su Nikon Nikkor Z 28mm F2.8 SE, obiettivo Full Frame che abbiamo utilizzato con Nikon Z fc.

Dario Bonazza | 1 Novembre 2021
Nikon Nikkor Z 28mm F2.8 SE è leggero (160 grammi) in quanto realizzato interamente in plastica ma non è particolarmente piccolo (72x43 millimetri). La ragione dipende probabilmente dalla necessità di coprire il pieno formato, oltre che dalla presenza di ben due motori AF del tipo passo-passo. Manca invece lo stabilizzatore ottico VR. Nikon dichiara una risoluzione all’altezza della Z7 II (47 megapixel) e una buona protezione dagli agenti atmosferici anche se una guarnizione sulla baionetta. Il design ricorda le ottiche Nikkor delle serie AI/AI-S; non ci sono la ghiera dei diaframmi e la tipica forchetta per il simulatore del diaframma.…
f.it premium
Questo è un articolo PREMIUM
Hai un abbonamento attivo? Effettua il login
Dario Bonazza
Dopo gli inizi con la fotografia astronomica analogica, ho lavorato per 20 anni nel campo dell’elettronica industriale, passando poi all’attività freelance come fotografo di scena, traduttore tecnico e copywriter per notissime aziende del settore fotografico. Ai lavori fotografici su commissione affianco svariati progetti personali. Dal 2006 collaboro regolarmente con la Editrice Progresso attraverso articoli su tecniche di ripresa, tecnologie e prove pratiche di fotocamere e obiettivi.
  • Cerca

  •  

  • Ultime News