X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it
fotopuntoit_N2_05a_Aurotita_Bokeh

Anche di notte, il Nikkor Z 24-70mm F4 può dare soddisfazione per la luminosità massima e per la resa del bokeh. Qui vediamo la cantautrice Aurorita Del Rio fotografata a 70mm in una sua esibizione notturna. Il bokeh è tutt’altro che disprezzabile. La sensibilità indicata in ISO 16.000 non ha uno zero di troppo. Esposizione: 1/80, f/4, ISO 16.000, alla focale di 70mm.

Focus: Nikkor Z 24-70mm F4

Pur nato come standard tuttofare, questo obiettivo è complessivamente eccellente.

Dario Bonazza | 24 Luglio 2024
Lo zoom Nikkor Z 24-70mm F4 prevede l’accorciamento per il trasporto, riducendo così le sue dimensioni (77,5x88,5mm, da chiuso) di quasi due centimetri rispetto alla posizione operativa a 24mm (108mm), mentre a 70mm arriva ad una lunghezza di ben 139mm. Invece la messa a fuoco azionata da motore passo-passo è interna, per cui non influisce sull’allungamento dell’obiettivo. Il peso di 500 grammi lo colloca tra le ottiche relativamente leggere, ma la luminosità f/4 costante a tutte le focali gli conferisce un ruolo semi-professionale. Il suo schema ottico presenta quattordici elementi in undici gruppi, con tre lenti asferiche, una in vetro…
f.it premium
Questo è un articolo PREMIUM
Hai un abbonamento attivo? Effettua il login
Dario Bonazza
Dopo gli inizi con la fotografia astronomica analogica, ho lavorato per 20 anni nel campo dell’elettronica industriale, passando poi all’attività freelance come fotografo di scena, traduttore tecnico e copywriter per notissime aziende del settore fotografico. Ai lavori fotografici su commissione affianco svariati progetti personali. Dal 2006 collaboro regolarmente con la Editrice Progresso attraverso articoli su tecniche di ripresa, tecnologie e prove pratiche di fotocamere e obiettivi.
  • Cerca

  •  

  • Ultime News