X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

L’usato, un mercato ricco di opportunità

Il mercato dell’usato offre molte occasioni, sia come prezzi che per trovare prodotti usciti di produzione, ma deve essere affrontato con attenzione: vi consigliamo come scegliere e quali controlli effettuare.

Dario Bonazza | 15 Gennaio 2022
fotopuntoit_speciale-mercato-usato_DSLR

La strutta di una reflex

Finché la fotografia era analogica le attrezzature tendevano a diventare sempre più complesse sia dal lato meccanico sia da quello elettronico. Eppure questa evoluzione fu sufficientemente graduale da permettere di affinare ad uno ad uno i vari dispositivi interni; il tutto mantenendo una buona affidabilità generale e un certo valore per le attrezzature di seconda mano. Per questo, in ambito fotografico c’è sempre stato un fiorente mercato dell’usato. Tuttavia, un po’ per il loro fascino, un po’ per la nota regola che “quello che non c’è non si può rompere”. Sono sempre state le classiche reflex meccaniche degli anni Sessanta…
f.it premium
Questo è un articolo PREMIUM
Hai un abbonamento attivo? Effettua il login
Dario Bonazza
Dopo gli inizi con la fotografia astronomica analogica, ho lavorato per 20 anni nel campo dell’elettronica industriale, passando poi all’attività freelance come fotografo di scena, traduttore tecnico e copywriter per notissime aziende del settore fotografico. Ai lavori fotografici su commissione affianco svariati progetti personali. Dal 2006 collaboro regolarmente con la Editrice Progresso attraverso articoli su tecniche di ripresa, tecnologie e prove pratiche di fotocamere e obiettivi.
  • Cerca

  •  

  • Ultime News