Pubblichiamo qui qualche scatto, ma l’ampia prova della nuova mirrorless sarà, ovviamente, sulla rivista.
Proprio nel giorno in cui l’Equipe avrebbe giocato la semifinale di EURO 2016 contro la Germania (vincendola), siamo stati velocemente in Francia alla conferenza stampa europea di lancio della nuova mirrorless di casa Fuji, la X-T2.
A prescindere dall’ergonomia e dall’estetica, che non risulta essere cambiata, la X-T2 ha tanti nuovi punti di forza, rivelandosi una macchina molto diversa dalla X-T1: nuovo sensore, nuovo processore, nuovo autofocus e video 4K. Inoltre, un aggiuntivo Power Grip che, oltre a dotare la macchina di due batterie ulteriori e a darne una presa più salda, aumenta considerevolmente le prestazioni del corpo portando la raffica da 8fps a 11fps con otturatore meccanico e a 14fps con otturatore elettronico. L’accessorio diventa quindi fondamentale per un certo tipo di situazioni..come la nostra: senza di lui, l’utilizzo della X-T2 con un obiettivo zoom molto spinto sarebbe stato un po’ più problematico. Ma di caratteristiche teniche, abbiamo già ampiamente parlato sul sito.
Ma la location prescelta per la prova? La pista di Le Mans. Esauritosi l’evento principale dell’anno, la 24h, Le Mans ospita la Le Mans Classic, una giornata interamente dedicata alle auto storiche e d’epoca, strutturata più come una serie di giri veloci che come una semplice sfilata. Un buon modo per mettere sotto stress la X-T2.
Pubblichiamo qui qualche scatto, ma l’ampia prova della nuova mirrorless sarà, ovviamente, sulla rivista.