X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it
fotopuntoit_fujifilm_x-t5_13_Street

Fujifilm X-T5 si conferma una vera fotocamera tuttofare, perfetta anche per la street. Qui coadiuvata dall’agile 30mm f/2,8, mi ha permesso di predisporre la scena e sfruttare a livello compositivo la freccia che punta all’ingresso del sottopassaggio, in attesa di un soggetto interessante che rendesse vivo il tutto. Con l’otturatore elettronico, la X-T5 è totalmente silenziosa e le persone possono pensare che si stiano solo valutando delle inquadrature, anziché scattare. Esposizione: 1/170, f/5,6, ISO 250.

Fujifilm X-T5, l’essenziale per il fotografo che sa quello che vuole

La nuova Fujifilm X-T5 incarna ancora una volta al meglio un concetto operativo che più pratico non si può, offrendo tutto quello che serve al fotografo che sa quello che fa e niente di quello che sarebbe solo fonte di distrazione.

Dario Bonazza | 8 Giugno 2023
Ho scritto più volte che la linea X-T è la mia preferita in ambito Fujifilm e se la gioca con pochissime altre in assoluto. Questo perché, una volta configurata come più vi piace, la sua operatività torna alle basi della fotografia: basta agire sulle ghiere dei tempi e dei diaframmi e, di tanto in tanto, su quella degli ISO. Non è l’unica fotocamera moderna a permettere questo, ma è quella che riesce a farlo nel modo più intuitivo e immediato. Ero quindi curioso di vedere se e come la recentissima X-T5 confermasse tutto questo, con quella marcia in più data…
f.it premium
Questo è un articolo PREMIUM
Hai un abbonamento attivo? Effettua il login
Dario Bonazza
Dopo gli inizi con la fotografia astronomica analogica, ho lavorato per 20 anni nel campo dell’elettronica industriale, passando poi all’attività freelance come fotografo di scena, traduttore tecnico e copywriter per notissime aziende del settore fotografico. Ai lavori fotografici su commissione affianco svariati progetti personali. Dal 2006 collaboro regolarmente con la Editrice Progresso attraverso articoli su tecniche di ripresa, tecnologie e prove pratiche di fotocamere e obiettivi.
  • Cerca

  •  

  • Ultime News