X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Una storia di emancipazione femminile

La morale corrente fa fatica a vedere una donna dietro a una rivettatrice, ma la Casa Bianca ha un piano per convincere gli americani a fare i conti con la realtà. Comincia così una campagna di comunicazione per invogliare, le donne al sacrificio operaio nelle fabbriche.

Redazione fotografia.it | 29 Giugno 2024
storie di emancipazione femminile

Barbara Warfield, collaboratrice di 3° classe al macchinista, al lavoro su un aereo alla Naval Air Station. È stata una delle prime W.A.V.E.S. (Women Accepted for Volunteer Emergency Service, l’organizzazione delle donne volontarie per il servizio di emergenza) assegnate alla revisione e riparazione di velivoli navali. L'aereo sembra essere un Grumman F4F, con motore Pratt & Whitney R-1830 Twin Wasp. 28 settembre 1943, Seattle, Washington, USA. Fotografia ufficiale della U.S. Navy, ora nelle collezioni degli U.S. National Archives. Autore sconosciuto o non fornito. Courtesy U.S. National Archives.

Il 7 dicembre 1941 gli Stati Uniti sono attaccati a sorpresa dal Giappone a Pearl Harbor, il grande porto militare che la marina americana ha alle Hawaii e uno dei più importanti in assoluto di tutto l’Oceano Pacifico. A spingere Tokyo a una simile mossa è il rifiuto del Presidente Roosevelt di continuare a vendere al paese del Sol Levante il petrolio. Per Washington è una questione di coerenza e non solo di affari: il Giappone ha invaso la Cina e la Casa Bianca sta finanziando economicamente e fornendo armi al partito nazionalista cinese che sta cercando di resistere all’esercito…
f.it premium
Questo è un articolo PREMIUM
Hai un abbonamento attivo? Effettua il login
Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News