X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it
fotopuntoit_dario-bonazza_danza_01_Sintesi

Fotografare la danza - Dati di scatto: 1/200s, f/2,8, ISO 2500 alla focale di 54mm

Come fotografare la danza

Nella danza contemporanea si possono trovare le più ostiche combinazioni tra scarsa illuminazione, luci variabili e movimento rapido. Come fotografare al meglio in queste condizioni?

Dario Bonazza | 16 Novembre 2022
Come fotografo di scena, mi trovo a seguire da parecchi anni la danza, la musica e il teatro della mia zona, soprattutto in occasione di festival. Per darvi l’idea, nel momento in cui scrivo sono appena uscito da un festival di danza contemporanea dove avevo da fotografare trentaquattro eventi in dieci giorni! Qui parlerò più che altro di fotografare la danza, sia perché è il mio principale ambito di attività sia perché se tecnicamente ve la cavate con la danza contemporanea, poi tutto il resto vi sembrerà uno scherzo. Ed in effetti lo sarà, visto che nella danza contemporanea si…
f.it premium
Questo è un articolo PREMIUM
Hai un abbonamento attivo? Effettua il login
Dario Bonazza
Dopo gli inizi con la fotografia astronomica analogica, ho lavorato per 20 anni nel campo dell’elettronica industriale, passando poi all’attività freelance come fotografo di scena, traduttore tecnico e copywriter per notissime aziende del settore fotografico. Ai lavori fotografici su commissione affianco svariati progetti personali. Dal 2006 collaboro regolarmente con la Editrice Progresso attraverso articoli su tecniche di ripresa, tecnologie e prove pratiche di fotocamere e obiettivi.
  • Cerca

  •  

  • Ultime News