X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it
Progetto Huntsville Blues

>> La foto, una storia - Questa immagine fa parte di una serie dedicata a un carcere sul quale ho lavorato oltre sette anni. Erano i giorni di visita, giorni che rendono più drammatica la percezione del carcere. La prigione colpisce non solo le persone che vengono incarcerate, ma anche la vita dei bambini e dei membri della famiglia. L'espressione sul volto del ragazzo rivela tutto il dramma, lo spreco di una vita perduta: tutto in quello sguardo... In quel momento la fotocamera è riuscita a catturare più di quanto io stesso avessi da dire.

Andrew Lichtenstein: storie di interesse sociale

Tre storie di Andrew Lichtenstein che dimostrano la potenza della fotografia nel raccontare storie emotivamente coinvolgenti.

Redazione fotografia.it | 9 Agosto 2023
Andrew Lichtenstein è un fotografo documentarista di New York, ma è anche giornalista e insegnante: lavora a storie di interesse sociale. Negli ultimi due decenni si è concentrato sulla giustizia sociale in America e per sette anni ha documentato il sistema carcerario americano, pubblicando due libri, Never Coming Home e Marked, Unmarked, Remembered. Progetto Huntsville BluesHuntsville è il cuore dell'enorme sistema carcerario del Texas, noto come Department of Criminal Justice. È famoso per l'esecuzione dei condannati a morte nella Walls Unit. Ma è anche il luogo dove i detenuti destinati alla prigione vengono schedati e assegnati a una delle oltre…
f.it premium
Questo è un articolo PREMIUM
Hai un abbonamento attivo? Effettua il login
Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News