“Sono giorni intensi di l’attività lavica dell’Etna e mi sono avventurato sul vulcano per fotografare la colata lavica.”
Pio Andrea Peri si è avventurato con il suo drone in un escursione fantastica insieme al gruppo che ha Creato @etnahiker, una esperta Guida Vulcanologica che ci mostra passo passo tutto l’itinerario per vedere la colata lavica in totale sicurezza.
L’abbiamo intervistato: “E’ stata un’emozione unica: questa colata fuoriesce da una frattura eruttiva tra il cratere Bocca Nuova e il cratere di Sud-Est e ha raggiunto una lunghezza di circa 3 chilometri, a un’altitudine di circa 1700 metri”.
“Sono giorni intensi per l’attività lavica dell’Etna” ci ha raccontato. ”Sono stato sul fronte lavico senza paura perché le sfide non mi spaventano. Tante volte ho fatto questi percorsi per mostrare lo spettacolo dell’eruzione al pubblico che non può arrivarci. Ieri ho percorso 14 km a piedi, tra andata e ritorno.
Siamo partiti di notte per arrivare sul posto all’alba: il freddo era intenso ma lo straordinario spettacolo mi ha ripagato.
Dico sempre che se ci sono la passione e l’entusiasmo il risultato ripaga gli sforzi e questo lavoro continua a entusiasmarmi”.