X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Come si assembla un Sigma 70-200mm F2.8? La risposta in questo video ASMR

Francesco Carlini | 11 Febbraio 2025

Un video di ProcessX ci mostra l’interno della fabbrica Sigma Aizu a Bandai dove vengono assemblate quasi tutte le ottiche dell’azienda giapponese, in questo caso un 70-200mm F2.8 DG DN OS.

fotopuntoit_video_sigma_70200
Screenshot dal video di assemblaggio di un Sigma 70-200mm F2.8 DG DN OS

Vi siete mai chiesti quali siano i passaggi che porteranno alla luce un obiettivo? Se sì, in questo video di ProcessX troverete tutte le risposte. Ci troviamo nella fabbrica Sigma Aizu di Bandai, nella prefettura di Fukushima, e possiamo vedere ogni singolo passaggio che porta alla fabbricazione di un 70-200mm F2.8 DG DN OS, dalla macinazione del vetro grezzo alla prova di funzionalità finale.

Non c’è voce narrante, giusto le didascalie a spiegare ogni singolo step di questo processo di assemblaggio, dove tutta una serie di componenti minuscoli danno vita ad un obiettivo molto complesso e prestazionale.

Francesco Carlini
In primis appassionato di fotografia, dal 2008 faccio parte del team di Editrice Progresso, storica casa editrice italiana fondata nel 1894, e gestisco il sito www.fotografia.it. Al lavoro redazionale e giornalistico nel corso degli anni ho affiancato il lavoro di prova dei prodotti e delle misurazioni di laboratorio riguardanti fotocamere, obiettivi e smartphone.
  • Cerca

  •  

  • Ultime News