Sabato 8 febbraio presso lo Studio White di Milano Valentina Tamborra terrà un workshop dedicato al reportage, dal digitale alla fotografia istantanea.
Con una carriera che spazia dal fotogiornalismo ai progetti documentaristici, Valentina Tamborra guiderà i partecipanti in un percorso alla scoperta della potenza narrativa delle immagini. Il workshop esplorerà il reportage come strumento di conoscenza, indagine e racconto, utilizzando sia fotocamere digitali sia la tecnologia instax.
Il programma prevede un’introduzione teorica arricchita dai lavori della docente e da esempi di reporter contemporanei, seguita da una parte pratica in cui ogni partecipante sarà accompagnato nella creazione di una storia fotografica. Sarà possibile scegliere tra l’utilizzo esclusivo della fotografia digitale, della fotografia istantanea, o di entrambe le modalità per dare forma a un progetto personale che favorisca l’incontro con sé stessi e con gli altri. Per dare l’opportunità di partecipare a un numero maggiore di persone si potrà scegliere se frequentare la sessione del mattino, dalle 10:00 alle 13:00 oppure quella del pomeriggio, dalle 14:30 alle 17:30.
Il workshop è a numero chiuso e necessita di registrazione a questo link e ha un costo simbolico di € 20.