X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Getty Images e Shutterstock si fondono in un vero e proprio colosso di contenuti visivi

Francesco Carlini | 8 Gennaio 2025

Getty Images e Shutterstock hanno annunciato oggi di aver stipulato un accordo di fusione definitivo tra pari, creando una società di contenuti visivi enorme dal valore di 3.7 miliardi di dollari.

fotopuntoit_Getty-Images-shutterstock-logos


Le voci di qualche giorno fa sono diventate realtà: Getty e Shutterstock si uniranno sotto il nuovo nome di Getty Images Holdings Inc, con il CEO di Getty che rimarrà nella sua posizione ed il presidente che diventerà anche il presiederà il nuovo consiglio di amministrazione che sarà composto da undici membri: sette designati da Getty Images e quattro da Shutterstock. “Con il rapido aumento della domanda di contenuti visivi accattivanti in tutti i settori, non c’è mai stato un momento migliore per unire le nostre due attività”, ha affermato Craig Peters, CEO di Getty Images. “Combinando i nostri punti di forza complementari, possiamo affrontare meglio le opportunità dei clienti e offrire al contempo un valore eccezionale ai nostri partner, collaboratori e azionisti”.

Azionisti che alla sigla dell’accordo riceveranno una liquidazione in denaro, azioni della nuova società o una commistione di entrambi. Con questa fusione nasce quindi una società più solida finanziariamente, con un portafoglio immenso in grado di investire in nuovi prodotti e una libreria di contenuti praticamente infinita.

Francesco Carlini
In primis appassionato di fotografia, dal 2008 faccio parte del team di Editrice Progresso, storica casa editrice italiana fondata nel 1894, e gestisco il sito www.fotografia.it. Al lavoro redazionale e giornalistico nel corso degli anni ho affiancato il lavoro di prova dei prodotti e delle misurazioni di laboratorio riguardanti fotocamere, obiettivi e smartphone.
  • Cerca

  •  

  • Ultime News