X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it
01_LindyHop-018

Lindy Hop © Maurizio Beucci - Sto osservando la sala quando a un tratto ho un colpo di fortuna; la ragazza, bravissima ballerina, si mette a danzare e vengo subito attratto dal vestito a pois svolazzante: inizio a scattare. La scena dura poco, dopo cinque minuti la ragazza smette di ballare, ma nel frattempo ho potuto fare diversi scatti anche se alcuni sono un po’ sottoesposti perché non è facile lavorare con il flash in manuale su un soggetto che si muove freneticamente. Il mio interesse è per il vestito e infatti nella sequenza le “taglio quasi sempre la testa”; mi viene in mente quella T-Shirt con la scritta “I shoot people and sometimes chop their heads” Credo fossimo nel periodo dei talebani.

Maurizio Beucci: Lindy Hop, l’importanza del progetto

“Lindy Hop è nato così. Cenavo spesso al Torino Jazz Club tanto che a un certo punto cominciai a mangiare prima dell’apertura con i ragazzi che gestivano il locale; era molto divertente, stavo qualche ora al bancone a chiacchierare con i visitatori e avevo sempre la mia Leica al collo, una Monochrom.”

Redazione fotografia.it | 8 Gennaio 2025
Maurizio Beucci  è un fotografo internazionale oggi responsabile globale di Leica Academy, ovvero di tutte le sedici Academy presenti nel mondo. In questa intervista affrontiamo le tematiche più attuali e il tema della fotografia come progetto. Immagino che quella di responsabile globale di Leica Academy sia un’esperienza impegnativa.. Sì, te lo confermo, anche sotto l’aspetto logistico: mi divido tra Wetzlar e l’Italia perché vivo a Barbaresco, una piccola frazione tra Alba e Asti, dove mi sono trasferito dopo aver vissuto gli ultimi nove anni a Milano per curare la galleria Leica. Il portfolio che pubblichiamo è dedicato al bianconero, come…
f.it premium
Questo è un articolo PREMIUM
Hai un abbonamento attivo? Effettua il login
Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News