I Fujifilm Events fanno tappa a Torino con la fotografa Ilaria Toma, artista emergente dalla cifra stilistica intima e narrativa, con un workshop dal tema il “Ritratto come esperienza emotiva“.
Il 30 novembre a Torino Fujifilm organizza un workshop dedicato all’arte del ritratto con Ilaria Toma, conosciuta sul web come Zenzeroelimone: l’evento si svolgerà dalle 10:00 alle 13:00 presso lo store Riflessi Shop, in via Nizza 143/D. Il workshop invita i partecipanti a esplorare le emozioni dietro l’immagine, guidati dalla visione creativa di Zenzeroelimone, la quale propone un percorso che va oltre la tecnica per approdare all’essenza del soggetto ritratto. Attraverso esercizi pratici e una guida approfondita, saranno affrontati aspetti fondamentali del ritratto, dalla relazione empatica con il soggetto alla gestione della luce e della composizione, con l’obiettivo di creare immagini capaci di raccontare storie e svelare emozioni autentiche.
Durante la giornata sarà possibile partecipare al Fujifilm Touch and Try experience, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, per avvicinarsi alla tecnologia dei sistemi Serie X e GFX. Il workshop è gratuito, ma a numero chiuso con registrazione obbligatoria sul sito a questo link.