X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it
fotopuntoit_N1_08_Eleonora

Abbinati ad un obiettivo di alta luminosità come il Nikkor Z 35mm F1.8, i 24 megapixel della Nikon Z6 III sono ideali per le riprese a luce ambiente, mantenendo in pieno l’atmosfera senza arrivare a valori ISO elevati. L’autofocus efficiente anche in luce scarsissima farà il resto, evitando al fotografo preoccupazioni di questo tipo. Per questo, vedo bene la Z6 III anche per la street notturna. Esposizione: 1/60, f/1,8, ISO 1800. Fotomodella: Eleonora Massai.

Nikon Z6 III: la nuova generazione

Nikon Z6 III è davvero una macchina di nuova generazione che si avvicina a Nikon Z8.

Dario Bonazza | 24 Luglio 2024
Quando seppi di Nikon Z6 II, mi parve una rivisitazione così lieve del modello originale da farla ritenere semplicemente “la Z6 come avrebbe dovuto essere fin dall’inizio”, col doppio slot per le schede di memoria. Questa volta no, Z6 III è davvero una macchina di nuova generazione, che si avvicina a Nikon Z8. A chi si rivolge questa Z6 III? Direi al fotoamatore evoluto, ma anche al professionista che non voglia arrivare alle ammiraglie Z8/Z9, oppure che desideri un secondo corpo più agile. C’è da dire che questa tendenza verso l’alto lascia sempre più sguarnita la fascia bassa della gamma…
f.it premium
Questo è un articolo PREMIUM
Hai un abbonamento attivo? Effettua il login
Dario Bonazza
Dopo gli inizi con la fotografia astronomica analogica, ho lavorato per 20 anni nel campo dell’elettronica industriale, passando poi all’attività freelance come fotografo di scena, traduttore tecnico e copywriter per notissime aziende del settore fotografico. Ai lavori fotografici su commissione affianco svariati progetti personali. Dal 2006 collaboro regolarmente con la Editrice Progresso attraverso articoli su tecniche di ripresa, tecnologie e prove pratiche di fotocamere e obiettivi.
  • Cerca

  •