Canon EMEA (Europe, Middle East, Africa) annuncia oggi ben quattro nuovi Ambassador italiani tra i sessantadue prescelti: si tratta di Camilla Ferrari, Chiara Negrello, Donatella Nicolini e Fabio Bucciarelli.
Camilla Ferrari, Chiara Negrello, Donatella Nicolini e Fabio Bucciarelli si aggiungono a nomi del calibro di Massimo Sestini, Paolo Verzone, Paolo Pellegrin, Guia Besana, Francesca Tosarelli, Bruno D’Amicis, Alessandro Trovati e Fabio Mirulla. Sono loro i “dodici apostoli italiani” del programma Ambassador di Canon EMEA.
“Siamo fermamente convinti che questo nuovo gruppo di Ambassador inaugurerà una nuova era per il programma. Siamo impazienti di conoscere meglio le loro prospettive sulla creazione delle immagini e l’uso della fotocamera come strumento per lo storytelling.” ha affermato Susie Donaldson, European Marketing Director per Canon.
Tra i professionisti europei recentemente entrati a far parte del programma ci sono anche lo spagnolo Santi Palacios, vincitore del Premio Pulitzer per la fotografia, l’inglese Richard Heathcote, illustre fotografo sportivo di Getty le cui immagini hanno coperto le prime pagine delle principali pubblicazioni sportive di tutto il mondo e il francese Ben Thouard, acclamato per i suoi sport subacquei e la fotografia di surf con prospettive uniche.
Se è vero che Fabio Bucciarelli ha bisogno di ben poche presentazioni (tra i uoi traguardi spicca anche il World Press Photo) Camilla Ferrari e Chiara Negrello sono invece due giovani fotoreporter che escono con merito dal Canon Student Development Programme.
Infine Donatella Nicolini è una fotografa specializzata in ritratti di maternità, vincitrice del Premio come miglior Maternity Photographer al mondo non ché inserita tra le 100 donne di successo per il 2023 secondo Forbes Italia.