Kodak ripropone la Super 8 in versione “ibrida” analogico/digitale con innesto C per ottiche intercambiabili: ad ora sono aperti i preordini ad un prezzo di $ 5495.
Identiche le forme, design moderno. La prossima Kodak Super 8 sarà caricabile con le stesse Vision3 Color Negative ma anche con le Tri-X Black and White Reversal e le Ektachrome Color Reversal; si potrà registrare in formato nativo Super 8 ma anche con gate esteso widescreen 16:9 utilizzando una maggiore area della pellicola e quindi ottenere un video con una superficie amggiore dell’11%. Sarà poi possibile utilizzare svariate ottiche ad innesto C ma verrà fornita con un 6mm F1.2.
Sono tanti gli innesti moderni. Innanzittutto un display LCD da 4″ per visionare le riprese e tenere sotto controllo il livello audio che potrà essere registrato attraverso un microfono interno, espandibile data la presenza di un jack 3.5mm; audio che verrà salvato su una scheda SD che servirà anche per caricare ed installare gli aggiornamenti firmware futuri della videocamera. Queste porte sono tutte posizionate sul retro del corpo, assieme al pulsante di avvio registrazione ed una USB di tipo B che all’occorrenza permette l’utilizzo di un monitor esterno.
I preordini per la nuova Super 8 sono già aperti. Il bundle si compone di una valigetta Pelican, la Super 8, l’obiettivo 6mm F1.2, batteria, impugnatura a pistola, cavo di ricarica, adattatore USB e pellicola Tri-X 7266; prezzo: $ 5495.