X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it
Nano messicano nella sua stanza d’albergo, N.Y.C. 1970.

Nano messicano nella sua stanza d’albergo, N.Y.C. 1970.

Diane Arbus: “la fotografia è un segreto che parla di un segreto, più cose ti dice e meno ne sai”

Nel corso della sua esistenza Diane Arbus non ha mai nascosto il suo punto di vista sul mondo, sulla vita, sulla fotografia e su se stessa.

Danilo Cecchi | 6 Novembre 2023
Diane (pronuncia Dee-Ann) Arbus è una fotografa che ha segnato, con la propria vita, la propria morte e la propria opera, la storia della fotografia del secondo Novecento. Dopo essere stata quasi ignorata per la maggior parte della sua breve vita, è diventata, dopo la sua morte, oggetto di un notevole interesse. Si è scritto molto su di lei, a proposito e a sproposito, si è cercato di classificarla e le sono state affibbiate etichette spesso fortemente limitative. Forse si è scritto più su di lei che della sua opera, travisandone spesso il significato, e confondendo il suo interesse per…
f.it premium
Questo è un articolo PREMIUM
Hai un abbonamento attivo? Effettua il login
Danilo Cecchi
Danilo Cecchi è architetto di professione, ma grande appassionato di fotografia a cui si è avvicinato nel 1970. Collabora con il gruppo editoriale Rodolfo Namias Editore dal 1985 ed è Technical Editor di “Classic Camera”, rivista per la quale realizza articoli approfonditi sia sulle marche più note che su quelle meno conosciute ma storicamente significative. E’ anche autore di articoli e libri sulla storia della fotografia. Cura una rubrica settimanale di fotografia sulla rivista on-line “Cultura Commestibile”.
  • Cerca

  •