X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Unità di archiviazione portatili Lexar, dall’ufficio ai gamer più esigenti

Redazione fotografia.it | 13 Ottobre 2023

Il catalogo Lexar comprende unità di memoria e lettori di schede in grado di soddisfare le esigenze dei professionisti. Quello delle memorie portatili, basato sulla tecnologia SSD, è apprezzato sia da chi necessita in movimento di spazio e alte velocità di trasferimento dati, sia dai videogiocatori.

fotopuntoit_Lexar_SSD-SL660
Lexar SL660 Blaze Gaming Portable SSD

Le unità Lexar SL200 Portable SSD e SL210 Portable SSD, grazie alla velocità massima in lettura di 550 MB/s (440 MB/s in scrittura) consentita dallo standard USB 3.1, sono perfette per trasportare i file e accedervi collegandole tramite cavo USB Type-C a un laptop Windows o Mac. La Lexar SL660 Blaze Gaming Portable SSD rappresenta invece la quintessenza della velocità di scambio dati per i videogamer.
Forte di un bel design e di luci Led RGB poste sulla parte frontale, la Lexar SL660 Blaze Gaming Portable SSD produce atmosfere vivaci per coinvolgenti esperienze di gioco.
Disponibile in due capacità, 512 GB e 1 TB, ha un case in alluminio con finitura sabbiata resistente agli urti e alle sollecitazioni, e una base di appoggio che ne consente il posizionamento in verticale. Le prestazioni in velocità vanno ben oltre quelle dei modelli SL200 e SL210: fino a 2.000 MB/s in lettura e fino a 1.900 MB/s in scrittura. Merito della tecnologia USB 3.2 Gen 2×2 capace di una velocità di trasferimento dati doppia di quella dello standard USB 3.2 Gen 2. A ottimizzare l’efficienza della veloce unità SSD, ci pensa anche il protocollo NVMe che, rispetto al Serial ATA concepito per supportare i vecchi drive a dischi rotanti, garantisce ai nuovi dispositivi di archiviazione la più alta velocità di trasferimento.
Per collegarla al PC, al Mac o al laptop, l’hard disk sfrutta la connessione USB Type-C. Nella confezione si trovano due cavi: l’uno con due connettori USB Type-C, l’altro con connettori USB Type-C e USB Type-A. La sicurezza dei file archiviati è garantita dal software di cifratura AES a 256 bit, mentre l’affidabilità e la durata nel tempo dagli standard Lexar e dai suoi Quality Labs. In questi, l’azienda sottopone i prodotti a test di controllo e resistenza alle sollecitazioni e a stress di ogni tipo, elettronico e meccanico.

Le unità Lexar SL200/SL210 Portable SSD e SL600 Blaze Gaming Portable SSD sono distribuite in Italia, come gli altri prodotti della casa asiatica, da Nital. I prezzi vanno dai 189 € del modello SL200 (taglio da 512 MB) ai 329,90 € del modello SL660 Blaze (versione da 1 TB).

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News