Life at Home: come le persone vivono la propria casa? Questo il tema da interpretare per gli allievi selezionati da Ikea che parteciperanno al progetto Artist in Residence, affiancati da Annie Leibovitz.
Sei un aspirante fotografo tra i 18 e i 25 anni? Sai parlare l’inglese? Sei interessato a un corso con Annie Leibovitz, promosso da Ikea?
Per tutta la durata del progetto, Annie Leibovitz ha viaggiato per il mondo con la sua fotocamera entrando nelle case di persone in sette paesi per documentare la realtà della loro vita a casa.
Si può partecipare alla selezione presentando la propria candidatura entro il 30 giugno 2023.
Il lavoro con Annie Leibovitz inizierà nella seconda metà del 2023.
Il programma di mentoring è aperto agli aspiranti fotografi di età compresa tra i 18 e i 25 anni, che potranno inviare la propria candidatura entro il 30 giugno 2023.
Da luglio a novembre 2023, i cinque aspiranti fotografi selezionati saranno affiancati da Leibovitz e da esperti Ikea, tra cui Marcus Engman, Creative Director di Ingka Group. Questo lavoro sarà retribuito.
Per partecipare invia il modulo
Un’introduzione del progetto Ikea Artist in Residence si è svolta alla Milano Design Week 2023 con le proiezione delle immagini che Annie Leibovitz ha realizzato entrando con la sua fotocamera nelle case delle persone di sette paesi del mondo per documentare la realtà della loro vita in casa; immagini che hanno arricchito il documento annuale Ikea Life at Home Report che raccoglie i dati di 37.000 persone in tutto il mondo.
“Ci siamo aperti ai diversi modi di vivere la casa e penso che ci sia una differenza tra essere a casa e sentirsi a casa“.
“Fotografare le persone nelle loro case è un modo per capire come è una persona”, ha aggiunto Annie Leibovitz.