X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it
esperto-risponde-fotocamere

L’esperto risponde – Conviene aquistare una Nikon D750 usata?

Ho una Fujifilm, mi conviene acquistare una Nikon D750 usata visti gli attuali prezzi?

Redazione fotografia.it | 25 Marzo 2023

Premetto che uso con soddisfazione il sistema Fujifilm X e che non ho intenzione di cambiare. Però, visti i prezzi attuali delle reflex, voi consigliereste di affiancargli una Nikon D750 usata ad un prezzo stracciato, da usare in qualche circostanza? Ad esempio in qualche matrimonio che di tanto in tanto mi capita di fare.
– Andrea

Sì. Anche se in linea di principio è sempre preferibile rimanere su un sistema unico, che mantenga un’operatività comune e permetta di scambiare obiettivi e accessori. Nikon D750 è un’ottima reflex, sicuramente adatta alla fotografia di cerimonia. Se poi trova anche un AF-S Nikkor 24-120mm F4G ED VR (davvero fantastico), avrà un insieme di formidabile versatilità e qualità. Tenga solo presente che una macchina del genere, uscita nel 2014 e prediletta da tanti fotografi matrimonialisti, potrebbe aver lavorato moltissimo. Quindi bisogna valutare bene il numero degli scatti, senza fermarsi alla numerazione dl file. Ci sono applicazioni e pagine web che permettono di leggere nei dati exif di un file Jpeg il numero esatto dei cicli dell’otturatore della fotocamera digitale che ha scattato quella fotografia.


Hai domande particolari che vorresti rivolgerci? Siamo a tua disposizione! Scrivici una mail a: tuttifotografi@fotografia.it!

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News